News

20 MAGGIO 2021 – 30 NOVEMBRE 2021 – LampaVirus

A partire dal 20 Maggio apre al pubblico la mostra “LampaVirus” in concomitanza con la XVII Biennale di Architettura di Venezia.
Indirizzo: Calle San Bernardo, 18 
Murano-Venezia 30141
Accesso: su prenotazione 
Contatti: 0039 335 1420830 – 0039 388 8917619
L’esposizione è frutto della continua ricerca dell’artista contemporanea REsi Girardello in collaborazione con la Fornace Cocal Glass Studio, aperta di recente da due giovani artiste del Vetro, Chiara Taiariol e Mariana Oliboni.
Le opere in mostra sono pezzi unici realizzati a mano, creati da un innovativo e curioso abbinamento tra il pregiato Vetro di Murano e il rame, materiale prediletto da REsi Girardello.


19 MAGGIO 2021 – P-Untrici

Spazio Thetis (Venezia) continua l’attività di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali attraverso il potere comunicativo dell’Arte ospitando il nuovo progetto P-UNTRICI di Resi Girardello
L’installazione P-UNTRICI vuole essere una sorta di ironica provocazione e s’inserisce nel progetto più generale di Spazio Thetis, luogo di ricerca e sperimentazione scientifica e di dialogo fra Scienza e Arte.

Il lavoro divulgativo di Spazio Thetis costituisce un amplificatore attraverso il linguaggio universale ed emozionale dell’arte e un laboratorio per un approccio umanistico e culturale delle attività tecnico-scientifiche svolte da Thetis SPA.
La coincidenza d’intenti fra il percorso di Resi Girardello e l’attività di Spazio Thetis sta proprio nella convinzione comune che l’arte agisca sulle coscienze e che il messaggio delle opere seppur non sempre di immediata comprensione arrivi al fruitore con una grande energia inducendolo a riflessioni che possono generare “buone pratiche”, l’arte contemporanea potrebbe quindi a buon conto rientrare nelle politiche educative per accrescere la sensibilità verso la grande sfida globale. per la soluzione ai problemi posti dal cambiamento climatico e per l’elaborazione di un nuovo Green Deal.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Learn more